![stampabili gratis: calendario, planner trimestrale e pagina note [Minimal A5]](https://looplan.it/blogghe/wp-content/uploads/2024/12/ricarica-annuale-minimal-2025.webp)
La ricarica annuale Minimal è qui per semplificare la tua organizzazione. Con calendario, planner trimestrale (un anno su 4 pagine) e spazio per le note, è il miglior alleato per pianificare con stile e semplicità. Scaricala gratis e inizia a vivere in modo straordinario!
Hello darling!
Ehi, ma hai presente quella sensazione quando devi lottare con la tua stampante per farle capire che, sì, vuoi solo stampare una pagina e non il manuale completo dell’utente? E quanto è frustrante quando il tuo inchiostro sembra evaporare più velocemente di un bicchiere d’acqua in un deserto?
Beh, sono qui per dirti che la tua battaglia con la tecnologia della stampa è finita.
Oggi ti propongo un nuovo progetto, decisamente diverso da quelli sinora caricati su Looplan: ti presento l’agenda Minimal, che, come dice il nome stesso, è un planner senza fronzoli, dedicato in particolar modo a chi non dispone di una stampante… collaborativa!
E non hai nemmeno bisogno di avere una stampante di fascia alta per farlo funzionare!
Le sue ricariche, infatti, usano una gradevole scala di grigi per permetterti di stamparle mediante stampanti monocromatiche, sia laser che a inchiostro. Inoltre i margini dei suoi fogli A5 vanno da 0,80 cm a 1 cm (interni), per non crearti problemi se la tua stampante non supporta la funzione “stampa senza bordo”.
Insomma, credimi, l’agenda stampabile Minimal mette KO anche la stampante più ostinata!
Se ti va, ti presento questa ricarica annuale, costituita da:
Il calendario 2025
Un calendario non è solo una griglia di giorni e mesi, è come un amico affidabile che ti dà il polso del tempo.
E proprio per questo, il nostro calendario è più di un semplice insieme di numeri: è un compagno elegante e pratico, pronto a ricordarti ogni appuntamento, compleanno o impegno importante.
Io ci ricorro spesso nel corso dell’anno e proprio per questo lo stampo su cartoncino (da 100 o 120 g/m²) e ci aggiungo un cavalierino adesivo, per trovarlo in un batter d’occhio.
Il planner trimestrale (quarterly planner)
Il planner annuale vero e proprio è suddiviso in trimestri (un trimestre per ogni pagina), di modo da avere l’intero semestre su pagine affiancate.
Hai mai sentito parlare del potere dei trimestri? Con questo planner trimestrale, puoi conquistare ogni trimestre dell’anno senza sudare freddo. Quattro pagine per quattro trimestri ti daranno una visione a 360 gradi dei tuoi progetti e obiettivi. È come avere un mappamondo del tuo anno a portata di mano, pronto a farti viaggiare attraverso le settimane con stile. Carte di debito, scadenze, o i compleanni dei tuoi amici: hai tutto sotto controllo! Ovviamente potrai usarlo per ciò che preferisci: studio, lavoro, anniversari e così via.
La pagina per le note
E per finire in bellezza, abbiamo una pagina speciale per le tue note. Sì, hai capito bene, le tue note. Doodling, appunti veloci, pensieri di mezzanotte, tutto ha un posto su questa pagina. È come avere un piccolo diario nascosto nel tuo planner, pronto ad accogliere ogni tua idea, ispirazione, tutto quello che ritieni opportuno.
Come scaricare la ricarica annuale 2025 da stampare gratis
Okay, ora so cosa stai pensando: “Ma come posso avere questa meraviglia tra le mani?” Niente paura, sono qui per semplificare anche questo passaggio! Segui questi semplici passi:
- Inserisci la tua email nel box qui sotto. Non ti preoccupare, non sono come quei siti che poi ti bombardano con email inutili. Sono come quella vecchia amica con cui ti piace prendere un caffè ogni tanto.
- Dopo una veloce verifica, ti comparirà un bel bottoncione che ti permetterà di scaricare e salvare il file. Facile, no? È come trovare il cioccolato al centro del biscotto. E non devi per forza iscriverti alla newsletter, ma se confermi l’iscrizione con l’apposita email, avrai accesso ad altri esclusivi stampabili gratuiti!
- Una volta aperto il file con un lettore pdf (tipo Acrobat Reader), troverai diverse pagine:
- il calendario 2025, con il margine per i fori a sinistra (1 cm);il planner annuale organizzato in trimestri, ovvero un anno su quattro pagine:
- le pagine del primo e del terzo trimestre con il margine a destra;le pagine del secondo e quarto trimestre con il margine a sinistra;
- il calendario 2025, con il margine per i fori a sinistra (1 cm);il planner annuale organizzato in trimestri, ovvero un anno su quattro pagine:
- Dopo aver stampato questa ricarica con la tua crudele stampante di casa, potrai iniziare a pianificare e organizzare la tua vita con stile, grazie all’agenda Minimal. E non è finita qui: se vuoi, puoi unirti alla mia gang e ricevere altri regali esclusivi. Sì, è come essere parte di un club segreto, ma senza le controindicazioni!
Grazie!
Ecco a te calendario, planner trimestrale e pagina note Minimal A5 per il 2025:
Ricorda: questi inserti e tutti gli stampabili e i file scaricabili gratuitamente da Looplan (in accordo con la download policy che ti invito a leggere) sono riservati a un uso personale, pertanto:
- non puoi: venderli, copiarli, concederli in licenza, redistribuirli in qualsiasi forma e riprodurli integralmente o parzialmente senza previo accordo o consenso.
- puoi: scaricarli, stamparli quante volte vuoi, utilizzarli nel tuo planner come meglio credi, fotografarli e condividere link e immagini sui social e online.
☛ Se l’agenda Minimal fa al caso tuo, potresti trovare interessanti anche questi altri stampabili gratuiti della stessa linea:
☛ Se sei alla ricerca di un calendario o planner annuale, ma il progetto Minimal non ti convince, dai un’occhiata alle possibili alternative:
(aggiornamento in arrivo)
(aggiornamento in arrivo)
Lascia la tua traccia: voglio sentirti!
E ora, passo la parola a te. Cosa ne pensi di questa nuova compagna di organizzazione? I caratteri ti fanno brillare gli occhi? Hai già in mente cosa scriverai nella pagina delle note? E soprattutto, stai già pensando a quale colore di carta sceglierai per stamparla? Condividi le tue idee e pensieri nei commenti qui sotto, perché la tua opinione è la linfa vitale di ciò che faccio!
E non dimenticare, se vuoi continuare a scoprire fantastici strumenti di organizzazione e non perderti le ultime novità, continua a seguirmi. Nel frattempo…
pianifica in modo semplice, vivi in modo straordinario!
Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi condividendolo o seguendomi sui social: a te non costa niente, ma per me vale tantissimo.



Lascia un commento