
La ricarica annuale Dream 2024 è uno stampabile gratuito per agende A5 con calendario, due pagine per le date speciali e planner annuale con vista trimestrale (4 pagine). Scaricala gratis e rendi il tuo planning un sogno!
Negli scorsi anni l’agenda Dream ha fatto registrare un discreto successo di download. Per il 2024 ho dato un tocco di freschezza alla grafica, mantenendo alcuni toni del blu che tanto piacciono e utilizzando, sempre e comunque, colori che permettono un’ottima resa anche con stampanti monocromatiche. Per quest’anno, infatti, il planner Dream spazierà dal lilla pastello all’azzurro capri, dal blu atollo al verde menta, per darmi e darti subito carica e buonumore.
Scarica gratis il tuo calendario 2024
Ma veniamo al sodo, perché se capiti qui per la prima volta magari non lo sai: tutti i refill che presento, compreso il calendario 2024, le due pagine per le date speciali e la vista annuale, sono scaricabili e stampabili gratuitamente! Tutto ciò che devi fare è registrarti con la tua email (trovi il box qui sotto). Ma non affrettarti a scorrere, però, perché voglio presentarteli per bene.
La versatilità dell’agenda Dream 2024
L’agenda Dream 2024 disponibile nel formato A5, è stata progettata per adattarsi sia a un sistema di rilegatura discbound che a un tradizionale binder ad anelli. Grazie ai margini interni di 1,20 cm, hai la libertà di scegliere e cambiare il sistema quando desideri. E i caratteri utilizzati in questa ricarica (e in tutto il progetto), ovvero Montserrat e Quicksand, sono adorabilmente leggibili.
E non finisce qui! In questo post ti presento l’inserto annuale per il 2024 (calendario, date speciali, vista annuale), ma ho già in serbo per te gli inserti con vista mensile, già disponibili per il download le ricariche settimanali e in testa tante altre idee carine e funzionali da stampare. Quindi, se ami questa grafica, continua a seguirmi, perché presto potrai scaricare gratuitamente tutte le ricariche della linea Dream.
Il calendario 2024: un anno in una pagina
La mia agenda 2024 si aprirà, come di consueto, con il calendario annuale: tutti e 12 i mesi, organizzati per settimane “numerate”, in un’unica pagina A5, con le festività segnalate in grassetto. Non vi ricorro spesso, ma adoro questa pagina anche perché, stampata su cartoncino, funge anche da divisore tra i vari anni del mio planner.
Le due pagine special dates

Ma c’è di più! Subito dopo il calendario annuale, troverai due pagine per le date speciali. Perché due, ti chiederai? Semplice! Su una, quella di sinistra, riportiamo le date “evergreen” come compleanni e anniversari, mentre sull’altra, posta a destra, con l’indicazione del “2024” in testa, annotiamo gli eventi importanti dell’anno in corso. Praticità al tuo servizio!
Il planner annuale con vista trimestrale: un anno su 4 pagine (con data)

E ora, la ciliegina sulla torta: la vista annuale… o meglio, la vista trimestrale. L’intero anno è suddiviso in 4 pagine, con un trimestre su ogni foglio A5. Le date e i giorni della settimana sono chiaramente indicati, permettendoti di avere una visione generale dell’intero semestre. In questo inserto prezioso, annoterai le scadenze più importanti dell’anno a venire. E se ti serve, potrai spostare la pagina del trimestre dove più ti conviene.
Come scaricare la ricarica annuale 2024 da stampare gratis
N.B.: se hai scaricato il file prima di gennaio 2024, perdonami: nella pagina del calendario avevo commesso un errore madornale. L’ho risolto e ti invito a scaricare nuovamente la versione corretta dal link qui giù. Scusami per lo scivolone e grazie mille per la tua comprensione e il tuo supporto.
Per ottenere il link al file, inserisci la tua email nel box che trovi qui sotto. Subito dopo un bel pulsantone ti permetterà di scaricare e salvare il file compresso contenente il pdf gratuito, visualizzabile con Acrobat Reader e stampabile comodamente da casa. Non è obbligatorio iscriverti alla newsletter, ma se confermi l’iscrizione con l’apposita email, avrai accesso ad altri esclusivi stampabili gratuiti!
Nel file pdf da scaricare e stampare gratuitamente troverai diverse pagine:
- il calendario 2024, con il margine per i fori a sinistra;
- la pagina special dates undated, con il margine per i fori a destra (pagina sinistra);
- la pagina special dates del 2024, con il margine per i fori a sinistra (pagina destra);
- la vista annuale con calendario, un anno su quattro pagine, ovvero:
- le pagine del primo e del terzo trimestre con il margine a destra;
- le pagine del secondo e quarto trimestre con il margine a sinistra.
Il file è già predisposto per la stampa fronte-retro, per cui l’unica attenzione che dovrai fare, al momento della stampa, è non saltare le pagine (o saltarle a due a due ).
Grazie! Ecco a te:
calendario, special dates e planner annuale per il 2024:
Ricorda: questi inserti e tutti gli stampabili e i file scaricabili gratuitamente da Looplan (in accordo con la download policy che ti invito a leggere) sono riservati a uso personale, pertanto:
- non puoi: venderli, copiarli, concederli in licenza, redistribuirli in qualsiasi forma e riprodurli integralmente o parzialmente senza previo accordo o consenso.
- puoi: scaricarli, stamparli quante volte vuoi, utilizzarli nel tuo planner come meglio credi, fotografarli e condividere link e immagini sui social e online.
Aspetta! La tua opinione è la cosa più importante!
Che te ne pare di questa rinnovata agenda Dream 2024? La scelta di colori e font ti convince? E cosa pensi di questa vista annuale? La proverai? C’è qualcosa che vorresti aggiungere o che ritieni superflua per le tue necessità? Mi raccomando, non mancare di farmelo sapere nei commenti. Nel frattempo…
plan it simple!

Se questo post ti è piaciuto, puoi supportarmi condividendolo o seguendomi sui social: a te non costa niente, ma per me vale tantissimo.
maria ha commentato:
Ciao nell agenda Dream 2024 che ho scaricato nella prima pagina che riporta tutti i mesi i giorni sono sbagliati….
Sloopy ha commentato:
Ciao Maria, grazie mille per avermi fatto notare questo errore! Sono dispiaciuta per l’inconveniente. Correggerò il calendario al più presto e aggiornerò il file sull’agenda Dream 2024 sul blog.
Appena possibile, per ringraziarti della tua pazienza e per scusarmi, ti invierò un piccolo regalo digitale! Fammi sapere se c’è qualcosa di specifico che potrebbe esserti utile.
Grazie ancora per il tuo supporto e per avermi fatto notare la cosa. Se hai altri suggerimenti o feedback, sono sempre benvenuti!
maria ha commentato:
Grazie a te per quello che condividi!
Feedback tutti positivi ovviamente!
Un caro saluto
luciano ha commentato:
Ciao
Vorrei scaricare gratuitamente un planner settimanale dove ogni giorno è diviso in ore quindi ogni foglio sarà composto da 7 giorni divisi per fasce orarie.
dove posso trovarlo quin?
Grazie 1000
Luciano
Sloopy ha commentato:
Ciao Luciano!
Grazie mille per il tuo messaggio e l’interesse nei planner di Looplan! Sembra un’idea fantastica quella di un planner settimanale diviso per ore. Ma tutta la settimana su di un foglio A5? Per capire meglio le tue esigenze, se ti va, potresti inviarmi qualche dettaglio in più via mail. Magari potremmo lavorare insieme alla creazione di qualcosa che si adatti perfettamente alle tue necessità. Aspetto con entusiasmo di saperne di più!